ArteMakìa – di Milo Scotton
CARICAMENTO
La Nostra Compagnia

La Nostra Compagnia

ArteMakìa non è solo una compagnia, è un’idea, un obiettivo da raggiungere, un sogno nato dalla volontà, dalla capacità e della creatività dell’artista e regista Milo Scotton.

L’importante unione e collaborazione, durata più di dieci anni, con Olivia Ferraris ha generato una serie di produzioni di valenza nazionale ed internazionale per cui ArteMakìa raccoglie tutto quello che il duo Milo&Olivia ha prodotto con successo dal 2006 ad oggi, per proiettarsi in un progetto innovativo, non solo con l’entusiasmo delle idee e del talento, ma soprattutto con le competenze derivanti da una solida esperienza maturata nel campo dello spettacolo dal vivo.

Sostenuta dal MiBACT come compagnia di circo contemporaneo e di innovazione, ArteMakìa è un progetto di ampio respiro che intende valorizzare il circo contemporaneo come impulso alla vita, alla speranza, perché la prestanza fisica degli artisti può unirsi ad un umorismo che fa riflettere in modo più leggero e dona evasione pura, in modo del tutto nuovo.

 

Image
Image
Image
Image
UNA NUOVA ESPERIENZA

GLI SPETTACOLI

Negli spettacoli di repertorio come nelle nuove produzioni lo spettatore trova il giusto equilibrio tra un’elegante poetica narrativa ed una ricerca tecnica innovativa legata al movimento ed alle discipline circensi più classiche.

In scena gli attrezzi vivono e raccontano storie ed emozioni e gli artisti non sono mai meri esecutori ma interpreti di un vissuto capace di arrivare ad un pubblico di tutte le età.

Le produzioni sono frutto di collaborazioni che di volta in volta si rinnovano e portano in scena tematiche sempre nuove con un cast di giovani artisti che attinge dai vivai delle più importanti scuole del panorama nazionale ed internazionale.

Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
0

SPETTACOLI IN TOUR

0

ARTISTI COINVOLTI

0

TEATRI E FESTIVAL VISITATI

0

GUINNES WORLD RECORD

Riconoscimenti
I PREMI AI NOSTRI SPETTACOLI

Riconoscimenti

Kolòk vince il primo premio al festival “EnfanTheatre” 2008 ad Aosta.

Kolòk il giorno del suo debutto ha ricevuto una menzione speciale al “Gioco del Teatro 2007 Torino” come miglior spettacolo di commistione fra generi, dalla solida drammaturgia teatrale e un delicato omaggio al cinema muto.

Kolòk è stato presentato con grande successo fuori concorso come spettacolo ospite al “100, 1000, 1 000 000 stories, International Theatre Festival for Children” di Bucarest, in Romania ricevendo apprezzamento unanime da parte del pubblico e della critica

Lo spettacolo Klinke è stato premiato al “Gioco del teatro 2006 Torino” per l’eccellenza tecnica, la sottile ironia e la raffinatezza dei personaggi.

Klinke ha vinto il primo premio a “I Teatri del Mondo 2004”, Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi Porto sant'Elpidio.

Klinke ha vinto il Primo Premio Artisti dell’Anno Strabilandia 2004 – Bellizzi.